Il blog di Viola Venturelli

Racconto storie. Parlo di Startup e Lavoro. Giornalismo e Marketing. Cibo e ambiente.E di ciò che mi passa per la testa.

Il cortometraggio Lungo il confine a Fa’ la cosa giusta

Ci sarò anche io a Fa’la cosa giusta – la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili – per presentarvi il cortometraggio Lungo il Confine – storie di giovani e lavoro tra città e campagna a Quarto Oggiaro.

Domenica 1° aprile 2012 dalle 16 alle 17.30 insieme a Lorenzo Bregant, che con me è co-autore del documentario realizzato con Acli Lombardia e finanziato dal Ministero della Gioventù, introdurremo la tavola rotonda (perciò… puntuali! :)) e vi racconteremo la sorpresa di un quartiere che si è mostrato, agli occhi delle nostre telecamere, pieno di vitalità, di freschezza giovanile e di voglia di inseguire i propri sogni.

Per me che sono nata nella periferia milanese, e anzi a due passi da quel quartiere, l’opportunità di partecipare come relatrice a questa conferenza rappresenta il coronamento di uno dei miei desideri più grandi: raccontare alla città di Milano e all’Italia intera quello che non si vede o non si legge attraverso gli stereotipi di giornali e tv.

Pranzo Popolare a 3,50€. Dalle ore 13.00 alle 14.00 dell 1° aprile presso la Piazza Parla come Mangi, Nostrale ha organizzato un Pranzo Popolare, un vero e proprio pasto a prezzi giusti (piatto unico a 3,50 euro comprensivo dell’ingresso in fiera) e con prodotti di qualità, preparato in collaborazione con l’associazione Insieme nelle Terre di Mezzo e la coop sociale Aromi a tutto campo.  Il buono pasto va ritirato presso il punto di diffusione Fattoria Nostrale a Quarto Oggiaro giovedì 29/03. Sapevatene di più.

Informazioni su violaventurelli

Giornalista professionista e pr, si occupa di media, attualità, politica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23/03/2012 da in Lungo il confine, Me, Notizie con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: