Il blog di Viola Venturelli

Racconto storie. Parlo di Startup e Lavoro. Giornalismo e Marketing. Cibo e ambiente.E di ciò che mi passa per la testa.

‘Dall’idea all’impresa’: fare una start-up è più facile se qualcuno ti aiuta

Hai tra i 18 e i 40 anni e hai un’idea d’impresa particolarmente innovativa e realizzabile ma ti mancano gli spazi, i soldi e il supporto per realizzarla? Allora puoi partecipare sino al 20 luglio 2012 al concorso Dall’idea all’impresa‘, organizzato da un gruppo di attori istituzionali e privati* che selezionerà 5 nuove idee con elevate possibilità di riuscita per farle diventare una PMI cui mettere a disposizione una serie di servizi e strutture a sostegno della realizzazione.

Chi partecipa si impegna a creare una micro, piccola e media impresa a forte contenuto innovativo (in termini di prodotto e servizio, di processo o di gestione) entro 4 mesi dalla data di assegnazione del premio, avente sede legale e/o operativa in provincia di Milano e costituita in forma giuridica di s.r.l. o di s.p.a. Gli organizzatori mettono a disposizione gratuitamente servizi, spazi ed iniziative di orientamento, di sviluppo e di sostegno alla capacità imprenditoriale:

a. Iscrizione dell’impresa ad Assolombarda per 24 mesi;
b. Redazione e stipula atto costitutivo e statuto di una s.r.l. o di una s.p.a. (con conferimenti in denaro fino ad euro 150.000) con esclusione delle anticipazioni per imposte e diritti camerali;
c. Servizio di tenuta della contabilità per il primo esercizio sociale, di redazione del primo bilancio di esercizio e delle dichiarazioni fiscali connesse con esclusione di eventuali spese ed anticipazioni (bolli, diritti, ecc.);
d. una postazione di lavoro per 12 mesi, all’interno di uno spazio condiviso, accessibile 7 giorni su 7, compreso di connettività, servizi logistici centralizzati e l’utilizzo di spazi comuni attrezzati, presso l’incubatore Laboratorio Innovazione Breda di proprietà di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, in via Venezia 23 a Sesto San Giovanni (MI);
e. programma di incubazione con servizi di consulenza specialistica e attività di monitoraggio costante dello start-up d’impresa a cura di BIC La Fucina.
La modulistica, che trovate in allegato sul nostro blog o sul sito dell’incubatore di impresa Bic La Fucina va spedita entro il 20 luglio 2012 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, mezzo corriere o con consegna a mano al protocollo di Assolombarda, Via Pantano 9 (nelle fasce orarie 9.30/13.00,14.00/18.00, da lunedì a venerdì) e in formato elettronico all’indirizzo: ideaimpresa@assolombarda.it.

Regolamento Idea Impresa 2012

Domanda DALL IDEA ALL IMPRESA (Allegato A,B,C)

Allegato D

*Organizzatori e promotori: Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Consiglio Notarile di Milano, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e BIC La Fucina

In questi anni che ho visto passare sotto il naso bandi, concorsi, eventi pro startupper, vi posso dire che questa mi sembra una delle migliori, più strutturata, più semplice, con meno vincoli. Non perdete questa ghiotta opportunità… e raccontateci com’è andata mandando una mail a redazione.mediaepotere@gmail.com.

Informazioni su violaventurelli

Giornalista professionista e pr, si occupa di media, attualità, politica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: