Il blog di Viola Venturelli

Racconto storie. Parlo di Startup e Lavoro. Giornalismo e Marketing. Cibo e ambiente.E di ciò che mi passa per la testa.

Al salone MiFaccioImpresa si respira aria di startup

mifaccioimpresa-salone-imprenditori-e-startup-2012Se vi frulla da un po’ in testa di voler diventare imprenditori di voi stessi e volete respirare aria di startup non potete perdere il salone MiFaccioImpresa, a Milano a Palazzo Isimbardi lunedì 28 e martedì 29 maggio, dedicato a chi vuole mettersi in proprio ma non sa come fare o ha appena cominciato e teme di perdersi nei meandri della burocrazia.

Una due giorni intensa di conferenze, workshop, laboratori – tenuti da docenti, imprenditori, esperti, rappresentanti degli enti e delle associazioni coinvolte – che possono guidare i potenziali imprenditori in tutti gli step necessari: da un inquadramento iniziale per affrontare i problemi legali e burocratici, alla panoramica dei fondi e delle agevolazioni disponibili, al contatto con i fornitori di prodotti e servizi di cui qualsiasi nuova impresa necessita.

Non solo: si potrà partecipare a incontri one to one con consulenti ed esperti per entrare in contatto con soggetti pubblici e privati utili ai vostri scopi. Per fare networking, relazione, contatti. Sempre utili. Ve lo dice una pr…

Potrete scegliere se seguire ‘lezioni’ su come si costruisce un business plan e su quali strategie e posizioni fiscali sia meglio puntare, oppure seguire approfondimenti sul reperimento di fondi o su come si promuove la propria società, o ancora rinnovare un’impresa che non se la passa troppo bene o buttarsi sui mercati esteri.

L’edizione di quest’anno infatti prevede un’area dedicata a istituzioni e organizzazioni da varie parti del mondo che presenteranno le possibilità di investimento e le potenzialità di mercato dei Paesi rappresentati.

Consigli per startupper: portatevi i biglietti da visita e chiedete sempre di scambiarlo con la persona con cui interloquite. Non mollatelo finchè non vi avrà dato un biglietto da visita o quantomeno un contatto email. Non li avete? Stampate una decina di curricula. E poi fateli, ci sono siti che li realizzano anche a 5 euro (es. vistaprint).

Informazioni su violaventurelli

Giornalista professionista e pr, si occupa di media, attualità, politica.

Un commento su “Al salone MiFaccioImpresa si respira aria di startup

  1. Pingback: Se lo startupper è anche un po’ pierre « MEDIA E POTERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: