Il 20 giugno a Foggia e il 21 giugno a Napoli si svolgeranno gli ultimi due appuntamenti (a pagamento) edi Expandere With Matching, un roadshow organizzato ogni anno dalla Compagnia delle Opere per creare opportunità di business per le imprese, al fine di trovare nuovi partners, sviluppare progetti e accrescere le proprie competenze. Una sorta di ‘Fiera del lavoro’ dedicata agli imprenditori che attraverso incontri b2b prefissati, workshop e seminari informativi vogliano potenziare le loro relazioni di business.

Andiamo a Catania dove il 25 giugno c’è spazio per i talenti del territorio siciliano e del Sud Italia: Working Capital ha organizzato un barcamp nell’Aula Magna del Monastero dei Benedettini (h. 15:00, iscrivetevi qui) per incontrare e fare emergere i migliori progetti d’impresa digitale. I 10 startupper più promettenti selezionati tra le proposte già pervenute al sito verranno ascoltati e i più solidi entreranno nel percorso di approfondimento dell’Accelerator di WC. Obiettivo finale l’investimento in equity (partecipazione alla società attraverso l’acquisto di azioni o l’immissione di nuovo capitale).
I progetti ritenuti più validi, ma non ancora sufficientemente maturi per il seed, verrano sostenuti con la possibilità di partecipare gratuitamente all’InnovAction Camp ad Allumiere (16-20 luglio), con un anno di incubazione gratuita in Top-IX (banda e server) e 12 mesi di mentorship del team di Working Capital.