Donne, motori, potere e libertà… Quest’anno noi di Mediaepotere vogliamo godercela per bene. L’EICMA 2014 (6-9 novembre 2014, Milano Rho Fiera, info qui) ci aspetta e andremo alla ricerca di PinUp, del Rock, di leggende e storie legate alle due ruote e al sogno di viaggiare per il mondo su una motocicletta.

Non è quello che molti di voi sognano, almeno una volta, di fare? Donne in moto, non solo di contorno. Uomini in sella per guidarle e accompagnarle. Condividere il viaggio.

Quest’anno è il centenario e ci aspettiamo qualcosa di speciale. Ci saranno tutti i top brand, più di 1000 espositori di cui uno su tre internazionale. C’è una piattaforma B2B gratuita per far incontrare la domanda e l’offerta specializzate. Ci saranno le esibizioni spettacolari del MotoLive. C’è Prometeo Onlus a cui viene dedicato un evento di beneficenza. Ci sono gli stand dedicati alla sicurezza e i progetti per un impatto sempre più green dei motori. Non mancheranno le aree destinate a test ride e riding school.

Ci sarà anche l'”outlet del motociclista” (il Temporary Bikers Shop), realizzato in collaborazione con Subit.it: vendita a prezzi di occasione di abbigliamento, borse, caschi, pneumatici fino ad arrivare ai ricambi e ai componenti.

L’Italia è ancora leader anche se la produzione ha subìto un calo del 54% negli ultimi 5 anni. Noi di Mediaepotere seguiremo la manifestazione e ve la racconteremo con i nostri testi e le nostre foto: questo è il nostro modo per celebrare il made in italy.

Il biglietto costa 18 euro (è fermo così dal 2007), ma ci sono degli sconti per l’entrata del venerdì (dopo le 6pm costa 12 euro e per le donne è gratis) e per gruppi di studenti o associazioni di categoria.

Per tutti i nostri lettori in esclusiva la piantina dell’Eicma