Il blog di Viola Venturelli

Racconto storie. Parlo di Startup e Lavoro. Giornalismo e Marketing. Cibo e ambiente.E di ciò che mi passa per la testa.

Cos’è Media e Potere

StartUp! La parola del momento.

Gli italiani, i giovani italiani, ci provano, ci vogliono provare e si buttano in avventure dal sapore nuovo e antico allo stesso tempo.

Nuove tecnologie e antichi mestieri, vecchio cuore, carattere e voglia di fare. Ma come?

Mediaepotere raccoglie in una bacheca virtuale tutte le opportunità offerte dal mondo dell’economia, della politica e delle istituzioni, della società. Le analizza, le studia, le commenta e offre al lettore, all’avventuriero, un quadro completo del panorama italiano di possibilità e scenari. Perché loro, i nuovi imprenditori, non hanno il tempo per farlo. Sono impegnati a seguire, coltivare e far sbocciare i loro progetto e hanno bisogno che quacun altro scavi al posto loro tra le notizie per trovare opportunità: call for ideas, finanziamenti…

Ma Mediaepotere non è solo questo. Quanti microimprenditori esistono e non ne conosciamo le storie? Cosa significa diventare imprenditori di se stessi, quali difficoltà e quali piccoli traguardi attraversano i loro percorsi di vita? Su Mediaepotere puoi trovare le storie di chi è già partito. È arrivato o è ancora per strada. Ascoltare quello che i nuovi Crocodile Dundee dell’economia stanno attraversando e come sono riusciti a superare gli ostacoli. Per fare in modo che una Startup non rimanga solo una Startup.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: